MEZZOFONDO E FONDO: DALLA TEORIA ALLA PRATICA – 27 Aprile, San Miniato (PI)

La corsa è una pratica sportiva relativamente semplice ed accessibile a tutti che consente, se svolta correttamente, di sviluppare e mantenere una buona forma fisica migliorando l´efficienza cardiaca e circolatoria.
Purtroppo la tendenza dei podisti alle prime armi e non solo è quella di affidarsi a mode o falsi miti finendo per allenarsi ed alimentarsi in modo scorretto ottenendo, purtroppo, risultati esattamente contrari a quelli sperati.
Gli infortuni sono in effetti molto spesso dovuti ad una errata informazione che si manifesta in una scorretta alimentazione ed uno scorretto allenamento
In questa ottica la consulta dello sport di San Miniato e la polisportiva Omega organizzano per sabato 27 Aprile 2013 un convegno dal titolo “MEZZOFONDO E FONDO: DALLA TEORIA ALLA PRATICA. PROGRAMMAZIONE DEL RISULTATO,PREVENZIONE DEGLI E RECUPERO DELL´ATLETA
Un convegno aperto a tutti coloro che vogliono saperne di più: sportivi, amatori ma anche semplici curiosi che affronterà temi come metodiche di allenamento, diagnosi dell´infortunio, alimentazione, recupero dall´infortunio.
Grazie alla collaborazione della SINSeB ed in particolare del presidente Prof. Fabrizio Angelini (Nutrizionista AS Roma AC Siena) saranno presenti nella città della rocca relatori di assoluto rilievo nazionale ed internazionale come il Dott. Luca Gatteschi (medico della nazionale di calcio), il Prof. Fulvio Massini (preparatore atletico) ed il Dott Fabio Ceccarelli (fisioterapista)
L´evento si terrà nei locali della misericordia di San Miniato basso il 27 Aprile a partire dalle ore 16, l´ingresso è libero.

You may also like