Mariano Grosso

Prof. Mariano Grosso
Medico Nucleare

Mariano Grosso Medico Chirurgo specializzato in Medicina Nucleare si occupua nell’ambito dell’ambulatorio di Endocrinologia dell’attività citologica (Agoaspirato Nodulo Tiroideo) e delle Terapia Radiometaboliche per Ipertiroidismo e Cancro della Tiroide .
Laurea all’Università degli studi di Pisa in Medicina e Chirurgia con 110/110, presso la stessa università si specializza a pieni voti in Medicina Nucleare e vince il concorso pubblico per dirigente Medico presso l’U.O. di Medicina Nucleare dell’Azienda Ospedaliera Pisana.

Dal 2000 è responsabile del Day Hospital per la Terapia medico Nucleare della U.O. di Medicina Nucleare di Pisa. L’attività clinica e di ricerca in cui è da sempre impegnato,, in particolar modo nel settore oncologico ed endocrinologico e la partecipazione a congressi nazionali e internazionali gli hanno dato modo di presentare numerosi lavori scientifici.

Docente dal ’98 a oggi di numerosi Corsi e Master è inoltre dal 2004 anche Professore presso la Scuola di Specializzazione di Medicina Nucleare dell’ Università di Pisa.