Borsa di studio Neri Ferramosca – ISSN – SINSeB

foto-222Come annunciato nel congresso nazionale SINSeB 2012 l’associazione SINSeB, in collaborazione con l’associazione onlus Riccardo Neri ed Alessio Ferramosca (http://www.riccardoealessio.it/web/) e l’International Society of Sport Nutrition hanno istituito una borsa di studio in memoria dei due sfortunati giovani calciatori della primavera Juventus deceduti a Torino presso il centro di allenamento di Vinovo.

Dal sito Internet dell’associazione: “Alessio e Riccardo ci hanno lasciati per rincorrere un’ultima volta il loro grande amore: quel pallone che alimenta i sogni e le speranze di tanti giovani, che viene calciato e rincorso sui campetti polverosi di periferia come purtroppo nelle acque gelide di un dannato vascone. Un tiro impreciso, un pallone che rotola nel punto sbagliato, il buio, la terra scivolosa e l’acqua. Gelida. Quel pallone, che appariva loro come un futuro brillante e felice, li ha uniti in un tragico epilogo”.

È davvero una grande soddisfazione per me aver reso possibile questa idea di permettere ad un s2013-08-08 19.18.59ocio SINSeB studioso e attento come Alberto Vincenzi di fare una così importante esperienza in Ohio presso il Centro di Nutrizione dello Sport di Tim Ziegenfuss Presidente Onorario Sinseb e Past Presidenti Issn una delle massime autorità nel campo della nutrizione dello sport oltre che mio carissimo amico. (http://www.appliedhealthsciences.org/research/executives-and-research-affiliates/dr-tim-n-ziegenfuss/).

Da questa esperienza nasceranno studi sull’applicazione della BIVA nel campo della nutrizione sportiva e sarà Alberto il tramite tra Italia e Stati Uniti portando attrezzature ed esperienze necessarie negli Stati Uniti per portare indietro il prezioso bagaglio di esperienza maturato oltre ai dati raccolti.
Una idea venuta in mente una notte insonne per ricordare nei fatti due angeli che non corrono piu nei campi da gioco ma in cielo è diventata realtà ed oggi un giovane insegue il suo sogno …

Si sono soddisfatto ..

In bocca al lupo Alberto x questa bella esperienza

 

Fabrizio Angelini

1522179_708952179138847_1467239096_n

You may also like

Lascia un commento