Borsa di Studio SINSeB in ricordo di Riccardo&Alessio

Il 26 e 27 Ottobre nel corso del Convegno Internazionale SINSeB “ADVANCES IN NUTRITION AND TRAINING IN SOCCER”, oltre alle Relazioni ed ai contributi Scientifici dei numerosi Ospiti Nazionali ed Internazionali, sono stati ricordati con una toccante cerimonia Riccardo Neri ed Alessio Ferramosca, i due ragazzi della Primavera della Juventus deceduti a Vinovo nel 2006. Il tutto è avvenuto alla presenza del Dr. Luca Stefanini Medico Sociale della FC Juventus che ha con parole vibranti ricordato il tragico momento.
Dopo la toccante lettera letta dal Padre di Riccardo, un video con il sottofondo della musica di Ligabue amata dai due ragazzi ha commosso tutta la platea ed è stato difficile per il Presidente Fabrizio Angelini riprendere le fila del discorso e presentare la collaborazione di SINSeB con l´associazione Riccardo Neri & Alessio Ferramosca.

L´associazione che come obiettivo principale ha quello di raccogliere fondi da destinare all´aiuto di bambini meno fortunati,ha deciso insieme alla SINSeB di donare una borsa di Studioad un giovane meritevole che il CDA individuerà tra i soci SINSeB preferenzialmente iscritti a SaNIS. 
Lo studente che si vedrà assegnare la borsa di studio avrà la grande possibilità di poter accedere ad un Centro Statunitense, molto probabilmente il Centro di Ricerca in Nutrizione dello Sport del Prof. Tim Ziegnefuss in OHIO, dove potrà approfondire le tematiche legate alla Nutrizione nello Sport.

 Un grande gesto per continuare a ricordare Riccardo ed Alessio.il Presidente Nazionale SINSeB Fabrizio Angelini  ringrazia l´Associazione Riccardo ed Alessio, il Babbo e la Madredi Riccardo e la Juventus FC per la realizzazione della concreta iniziativa.

You may also like