Convegno di Nutrizione e Sport ad Alessandria

Il 12 Marzo presso il Centro Congressi dell’Hotel Ariotto a Terrugia (Alessandria) si terrà un interessante Convegno di Nutrizione e Sport organizzato dalla Sezione Nutrizione e Sport SIAS . Il Convegno è patrocinato dall’ASL di Alessandria, dalla Provincia di Alessandria, dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera e da Istituito di Medicina dello Sport F.M.S.I di Torino.

Il Convegno cercherà di affrontare le nuove froniere della Nutrizione dello Sport dalla Composizone Corporea allo Stress Ossidativo e si concluderà con una Parte pratica dedicata ai vari aspetti dell’allenamento.

Fabrizio Angelini è stato invitato a tenere una Relazione su “Ormoni e Modulazione della Composizone Corporea “ , da segnalare poi le Relazioni di Carmine Orlandi su ” Composizione Corporea come Base della Prestazione “, di Massimo Negro sulle “Proteine come Modulatrici della Massa Magra ” di Luca Mondazzi su “Carboidrati come modulatori dei depositi energetici” di Fulvio Marzatico su“Antiossidanti e Modulazione dello Stress Ossidativo” di Nicola Sponsiello sulla “Valutazione Multidimensionale dello Stress” e diFulvio Massini su “Allenamento dei Long Distance Runners”.

Il Convegno sarà aperto da una Lectio Magistralis di Enrico Arcelli su“L’alimentazione negli Sport di Fondo”.

Ulteriori informazioni sul Convegno sul Sito Ufficiale della SIAS www.sias-onlus.it e sul Blog della Sezione Nutrizione e Sport SIASwww.sportnutritionsias.net.

Scarica il Programma dell’evento.

 

 

 

 

 

You may also like