Fabrizio Angelini al congresso Omega 3 e Polifenoli

camMartedì 11 marzo 2014 si terrà presso l’Università degli Studi di Camerino un convegno patrocinato SINSEB dal titolo “Omega 3 e Polifenoli: Nutrizione e integrazione per la salute, per il benessere e per lo sport“.
L’abbinamento di omega 3 e polifenoli è oggetto di numerosi studi vista la possibile interazione positiva tra i due. Questo perchè, come risaputo, gli acidi grassi sono indispensabili per l’uomo,essendo importanti per una moltitudine di processi biologici fondamentali, dalla crescita alle difese immunitarie.
Allo stesso tempo però vanno a formare un substrato altamente ossidabile nelle cellule che i polifenoli, con le loro capacità anti-ossidanti, potrebbero regolare.
Fabrizio Angelini, presidente SINSeB e Referente ISSN Italia, terrà la relazione di apertura dal titolo io e Barry sears(3)“Integrazione e supplementazione nello sport”; il consigliere SINSEB Luca Belli una relazione dal titolo “La corretta nutrizione”. Il convegno vede inoltre la partecipazione del famoso fisiologo statunitense Barry Sears che tratterà argomenti inerenti Omega 3 e Polifenoli approfondendo la tematica dell’applicazione di questi in ambito sportivo.

 

Programma evento

You may also like

Lascia un commento