Fabrizio Angelini al I° Meeting di Nutrizione applicata allo sport

galantiFabrizio Angelini sarà relatore al I° Meeting di Nutrizione applicata allo sport in programma a Firenze per il pomeriggio di Venerdì 30 Ottobre 2015.
Questo evento, dal respiro internazionale, vedrà la presenza di relatori di altissimo livello come il Prof. Ron Maughan, massimo esperto mondiale di nutrizione nello sport ed autore di numerosi libri sull´argomento, Lior Many, nutrizionista della nazionale Israeliana di calcio ed il Prof Giorgio Galanti, direttore della scuola di specializzazione di Medicina dello Sport dell´università di Firenze e Adjunct Professor of Sport Medicine and Nutrition dell´Università di Pittsburg.
A Fabrizio Angelini è stato assegnato un intervento dal titolo Dieta vegetariana nello sport: mito o realtà?
Per maggiori informazioni ed iscrizioni contattare l´organizzatore Eve-Lab al numero 055 0671000
Di seguito la presentazione del corso tratta dal volantino ufficiale.

Promuovere uno stile di vita sano, in particolare nei bambini e negli adolescenti, è importante in quanto comportamenti legati alla salute adottati in giovane età possono essere rintracciati in età adulta.
Secondo l´Organizzazione mondiale della sanità, circa un terzo delle malattie cardiovascolari e dei tumori potrebbero essere evitati grazie a una equilibrata e sana alimentazione.

L´organismo umano ha bisogno di tutti i nutrienti per funzionare correttamente.

Alcuni sono essenziali a sopperire il bisogno di energia, altri ad alimentare il continuo ricambio di cellule e altri elementi del corpo, altri a rendere possibili i processi fisiologici, altri ancora hanno funzioni protettive.

Appare dunque evidente che per una corretta crescita la formazione delle persone che vivono al fianco dei giovani risulta essenziale al fine di sviluppare le strategie più idonee per l´attuazione di un corretto stile di vita

You may also like

Lascia un commento