Fabrizio Angelini aprirà i lavori di NUTRISPORT 2015

cattura-6Fabrizio Angelini  sarà presente alla seconda edizione di NUTRISPORT, l´importante evento organizzato dalla sezione piemontese dell´Ordine Nazionale dei Biologi in programma per i prossimi 8 e 9 Maggio.
Al Prof. Angelini è stato riservato l’onore di aprire i lavori Venerdì 8 Maggio alle ore 15 con una lezione magistrale dal titolo “Valutazione Nutrizionale dello sportivo”.

La valutazione rigorosa ed eseguita con strumenti validati scientificamente dello sportivo è la base su cui devono poggiare tutti gli eventuali interventi nutrizionali ma troppo spesso è un aspetto sottovalutato o affidato a strumentazioni o metodiche non scientificamente validate. Nel suo intervento il Prof Angelini esporrà una metodolgia di lavoro e degli spunti di riflessione non solo basati sulla letteratura scientifica più recente, ma anche su una esperienza pluriennale maturata con società sportive ed atleti ai massimi livelli.

L’evento vedrà una partecipazione scientifica importante dell’associazione SINSeB, di cui Angelini è presidente nazionale, con una intera sessione dal titolo INTEGRAZIONE NUTRACEUTICA E SPORT in programma Sabato 9 Maggio mattina.
Parleranno i consiglieri Orlandi, Meleleo e Belli oltre a Roberto Cannataro, con relazioni dai titoli “Nuove frontiere dell´integrazione e della nutraceutica
sportiva”, “Integrazione per lo sport in età dello sviluppo: necessità o moda?”, “Linee guida nell´alimentazione dello sportivo: dallo sport food al timing
nutrition”, “Idratazione e prestazione: quali connessioni?”
.
Maggiori informazioni nel documento allegato.

You may also like

Lascia un commento