Fabrizio Angelini nominato responsabile delle attività ISSN in Italia

Fipad sett.2013 108abrizio Angelini è stato nominato responsabile delle attività dell’ International Society of Sport Nutrition (ISSN) in Italia.
La prestigiosa nomina, a firma Jose Antonio, CEO della ISSN, arriva a coronamento di un percorso di collaborazione che aveva già visto in un primo tempo la nomina nell’advisory board CISSN e poi la delega a rilasciare le prestigiose certificazioni CISSN – SNS in Italia.
L’International Society of Sport Nutrition è una delle più importanti e prestigiose Società Scientifiche nel campo della Nutrizione dello Sport e la sua certificazione di Esperto di Nutrizione Sportiva ,la certificazione CISSN, è di gran lunga la più importante nel panorama della nutrizione sportiva mondiale.
Una storia, quella del rapporto con gli stati uniti, che parte dal 2007 con la partecipazione ai congressi ISSN negli in USA , la presentazione di poster ed aletterarticoli scientifici che ha permesso di allacciare ottimi rapporti sia di collaborazione scientifica che di amicizia personale.
Dapprima la nomina a Fellow of ISSN, poi la concessione dell’esclusiva per l’assegnazione della certificazione CISSN – SNS (primi in Europa) con la nascita della certificazione congiunta SINSeB – CISSN ed infine la nomina a responsabile delle attività ISSN in Italia (Official Ambassador for ISSN-Italy).
Grazie a questa carica il Prof Angelini potrà non solo rilasciare certificazioni CISSN e gestire i professionisti certificati ma, anche in questo caso per la prima volta in Europa, organizzare eventi scientifici riconosciuti per la concessione di crediti CEU (Continuing Education Unit) validi sia in USA che in Europa ed obbligatori per il mantenimento della certificazione.
Di seguito il testo integrale della comunicazione:
Dear Dr. Fabrizio Angelini,
This letter is to signify that you are the official Ambassador for ISSN-Italy. Part of your duties will be to promote the mission of the ISSN via certifications/memberships/conferences. We look forward to seeing you at an upcoming ISSN Conference. Please visit the ISSN site for more details regarding registration and the conference schedule.
Sincerely,
Jose Antonio PhD

You may also like

Lascia un commento