IL PATROCINIO SINSeB PER L’AFRICA…

La Società Italiana Nutrizione Sport e Benessere (SINSeB), di cui il Prof. Angelini è il Presidente,  ben consapevole dell’importantissimo ruolo che riveste lo sport non solo per la salute fisica delle persone ma anche quale mezzo di “promozione” per il sociale ha accettato con  grande entusiasmo di dare il proprio patrocinio ad un evento di carattere sociale di primissimo livello.
Infatti il 9 luglio sul campo dello Stadio del Conero di Ancona è stata organizzata una partita a scopo benefico tra l’Italia campione del Mondiale dell’82 ed i protagonisti della prima storica promozione in serie A dell’Ancona nel ’92. Questi campioni si affronteranno uniti dalla volontà di raccogliere fondi a favore dell’associazione no profit Colibrì per Africa e del suo progetto YOWA YOLI (Your Water is Your Life).
Tale progetto ha l’importantissimo scopo di migliorare la disponibilità di acqua potabile e le condizioni igienico – sanitarie per le popolazioni africane a partire dall’Etiopia.
L’evento calcistico si è reso possibile grazie al Presidente della dell’associazione Colibri,  l’Avvocato Andreano, ed all’ex calciatore dell’Italia  del mondiale 82 Giuseppe Dossena attuale allenatore della squadraEtiope del Saint George. Proprio grazie a Dossena infatti è stato possibile coinvolgere i Campioni della Nazionale Campione del Mondo.
Per la SINSeB all’evento sarà presente in prima persona in qualità di Presidente il Prof. Fabrizio Angelini grazie al lavoro del quale, tra l’altro, la SINSeB porterà avanti progetti molto importanti nel campo della nutrizione e nutrizione dello sport a seguito dell’esperienza che pochi mesi fa ha visto protagonista lo stesso Fabrizio Angelini con il Saint. George.

Per la bellissima iniziativa sono state coinvolte anche la Juniores della US Ancona 1905, con lo scopo di avvicinare le giovani promesse a progetti così importanti, e la polisportiva antirazzista Assata Shakur, a dimostrazione che lo sport è il miglior veicolo per l’integrazione.

Il programma dell’evento è molto ricco ed in particolare prevede alle ore 16:00 l’apertura dei cancelli, alle 17:00 “Gioca con il tuo campione” che dà la possibilità a 50 bambini di poter giocare con il loro campione preferito; alle 18:00 il match Juniores US Ancona 1905 contro la polisportiva Antirazzista Assata Shakur  mentre alle 20:45 sarà la volta delle Glorie dell’Ancona del ’92 e la nazionale italiana Master con i campioni dell’82.
Per la prevendita dei biglietti si può accedere ai siti www.ticketone.it,www.advancedcongressi.comwww.colibriperafrica.itwww.soisvi.com, oppure si possono acquistare direttamente presso la sede dell’ Advanced in via San Martino 25 ad Ancona, la sede della SIS&I in via Dott. Sandro Totti o presso la biglietteria del  Palarossini.
Le tariffe saranno alla portata di tutti ed assolutamente agevolate per i più piccoli : 1 euro per i bambini fino a 12 anni, 5 euro per la curva, 10 euro per i distinti, 15 euro per le gradinate, 20 euro per la tribuna laterale e 25 per quella centrale.

 

Locandina Italia 82′ Vs Vecchie GloriLocandina Italia 82′ Vs Vecchie Glorie Anconae Ancona

progetto YOWA YOLI

You may also like