ISSN e SIAS le due società sempre più vicine

Manca poco al VI Congresso Nazionale SIAS e una delle novità più importanti di questo’anno è  sicuramente la collaborazione con laISSN. Infatti parteciperanno  al Congresso Tim N. Ziegenfuss, Presidente della ISSNMarie SpanoVice Presidente, e Jennifer Hofheins.

 

 

I tre ospiti americani parleranno in una tavola rotonda sull’alimentazione e l’integrazione negli Usa, inoltre il presidente Tim N. Ziegenfuss, terrà un intervento  su “Nutrizione e Supplementazione nell’allenamento di forza”.

 

 

Il rapporto con la ISSN nasce due anni fa quando il Prof. Angelini, assieme alDott. Gatteschi, presenziarono al congresso annuale della ISSN. In quell’occasione il Prof. Angelini invitò Tim N. Ziegenfuss a Salsomaggiore per un seminario sull’alimentazione e lo sport.

 

 

A giugno di quest’anno la ISSN ha ricambiato l’invito, facendo partecipare alla tavola rotonda del congresso Annuale Il Prof. Angelini, il Prof. MarzaticoIl Prof. Pompei, inoltre la delegazione Italiana era composta anche dal Prof. Sponsiello e dal Dott. Rapetti. La delegazione inoltre  ha lavorato per   instaurare rapporti con la ISSN al fine di proporre  certificazioni in Italia riconosciute dall’ISSN.

 

 

Il rapporto tra la SIAS e l’ISSN è ogni giorno sempre più forte, e questa mattina molti membri della SIAS, hanno ricevuto una newsletter della ISSN sul congresso di Salsomaggiore. Forse per molti un piccolo gesto, ma per noi una bella notizia a conforto di quanto si fa quotidianamente per lo sviluppo dellaSIAS.

 

 

You may also like