Nasce Ufficialmente la SINSEB

Oggi (25-2-2010) ore 18 presso l’Istituto di Ricerche Cliniche Ecomedica si terrà la conferenza stampa di presentazione della Società Italiana Nutrizione Sport e Benessere (SINSEB).

 

 

 

La SINSEB avrà come Comitato Direttivo Fabrizio Angelini (Medico Nutrizionista ed Endocrinologo della Juventus F.C.),  Luca Gatteschi (Medico della Nazionale di calcio A Maschile e Under 19 femminile), Fulvio Massini(Preparatore Atletico Top Level Runners e Direttore Tecnico della Maratona di Firenze), Carmine Orlandi  (Nutrizionista delle Nazionali di pugilato, Judo , Karate e del Siena Calcio), Fulvio Marzatico (Direttore del Laboratorio di Farmacologia dell’Università di Pavia), Nicola Sponsiello (Direttore dell’Apnea Reasearch Nutrition Group).

 

 

 

La Sinseb sarà una Società Scientifica che si occuperà a 360° della Cultura della Nutrizione dello Sport ma anche di tutti quegli aspetti della Nutrizione complementari e collaterali che possono contribuire, insieme ad una attività Fisica mirata, allo stato di salute della popolazione .

 

 

La SINSEB, nei suoi componenti, già membri della Società Italiana Alimentazione e Sport, porta avanti già da  alcuni anni una cultura, nella Nutrizione dello Sport, basata sulle evidenze scientifiche contrastando sia il “fai da Te” che la cultura del Doping e vanta una Collaborazione Ufficiale conl’International Society of Sport  Nutrition, una delle più importanti Società Scientifiche Mondiali nella Nutrizione dello Sport.

 

 

 

Il Direttivo SINSEB  ha scelto Ecomedica come Sede  logistica della Società  anche perché Ecomedica garantisce con le sue strumentazioni e professionalità la possibilità di sviluppare un Centro di Ricerca nella Nutrizione dello Sport oltre che del benessere  in senso lato come pochi eguali in Italia ed in Europa.

 

 

 

Si  ringraziano il Presidente Giorgio Benedetti e tutto il CDA di Ecomedica per aver accolto con entusiasmo la richiesta.

 

La Società Scientifica non si rivolge solamente a medici , dietisti, biologi nutrizionisti, farmacisti e psicologi interessati al Progetto ma anche atutti coloro che praticano sport a livello sia amatoriale che agonistico e vuol diffondere capillarmente un messaggio culturale senza alcun fine di lucro.

 

 

 

Per informazioni è possibile inviare una mail a sinseb2010@gmail.com e consultare il Gruppo SINSEB su Facebook

 

 

You may also like