Nuova Sede Studio Empoli

 

Dal mese di Marzo lo studio di Empoli si è spostata nella nuova Sede dell ‘istituto di Ricerche Cliniche Ecomedica posta in via cherubini n° 2 .

Per quanto riguarda le informazioni e gli appuntamenti restano attivi i numeri 0571.700391 – 348.6501027 .

Nel nuovo Centro è stato strutturato nella sede di Ecomedica Centro Oncologico spa posta al II piano dell’Istituto un Centro dedicato allo studio diagnosi e terapia dei problemi inerenti l’Endocrinologia, la Nutrizione e lo Sport.

Presso la nostra Struttura è possibile effettuare tutte le valutazione ematochimiche, ormonali, cliniche e strumentali interenti le Malattie della Tiroide , delle Paratiroidi, l’Osteoporosi,  il Sovrappeso, l’Obesità. la Nutrzione e la Nutrzione dello Sport.

Esiste la possibilità di strutturare in breve tempo anche grazie alla collaborazione ufficiale con l’Istituto di Ricerche Cliniche Ecomedica le più svariate valutazioni anche in regime di Day Hospital, per i pazienti furoi regione toscana alcune prestazioni quali Ecografiie, TAC , Risonanze Magnetiche Nucleari possono essere esguite anche in regime di convenzione .

Tra le nuove Metodiche a disposizione segnaliamo la Calorimetria Indirettache ci permette una valutazione del Metabolismo Basale e dunque del Dispendio Energetico a riposo del paziente e l’ Analisi Computerizzata della Composizione Corporea come Metodo Bioimpedenziometrico .

Presto sarà inoltre disponibile presso Ecomedica anche la DEXA strumentazione utilizzabile non solo nel follow-up clinico terapeutico dell’Osteoporosi ma anche nella precisa determinazione ritenuta dalla letteratura scientifica metodica glod standard della Massa Grassa e della Massa Magra da applicare nella diagnosi del sovrappeso, dell’Obesità e nella Vlutazione dello Stato Nutrizionale dello Sportivo.

You may also like