Riconosciuta la scientificità dell’Alcat Test

Il Test Alcat per la diagnosi delle intolleranze alimentari ha ricevuto il riconoscimento ufficiale di scientificità dal consesso di esperti convenuti a Varsavia il 6-10 giugno scorsi in occasione del XXVIII Congress of the European Academy of Allergy and Clinical Immunology.

 

 

 

23/06/09 – Il Test Alcat per la diagnosi delle intolleranze alimentari, distribuito nel nostro paese in esclusiva da Imgep, l’Istituto di Medicina Genetica Preventiva di Milano, ha ricevuto il riconoscimento ufficiale di scientificità dal consesso di esperti convenuti a Varsavia il 6-10 giugno scorsi in occasione del XXVIII Congress of the European Academy of Allergy and Clinical Immunology.

 

 

 

 

 

Durante i giorni del Congresso, sono stati presentati gli studi scientifici effettuati dalla Dottoressa Berardi dell’Istituto San Matteo di Pavia, con cui è stata dimostrata l’efficacia dell’Alcat Test nel diagnosticare forme di intolleranze alimentari in soggetti affetti da problemi gastrointestinali.

 

I test della Dottoressa Berardi hanno sottoposto all’Alcat Test campioni differenti di pazienti che dimostravano i sintomi tipici della presenza di intolleranze alimentari. Alla fine dei test, la maggior parte dei pazienti cui era stata diagnosticata l’intolleranza alimentare grazie all’Alcat Test, e a cui è stata poi applicato un trattamento dietetico terapeutico, hanno fatto registrare un notevole miglioramento delle loro condizioni di salute.

 

Al Congress of the European Academy of Allergy and Clinical Immunology sono stati presentati questi risultati e i medici riuniti a convegno hanno constatato e approvato la scientificità e l’efficacia dell’Alcat Test nella diagnosi delle intolleranze alimentari.

 

Fonte: http://www.comunicati-stampa.net/comstampa/cs-63023

 

 

You may also like