Fabrizio Angelini e Alessandro Bonuccelli Relatori al Convegno “Benefici e Danni da Sport” a Prato

cattura-7Fabrizio Angelini e  Alessandro Bonuccelli saranno Relatori della Sessione di Nutrizione dello Sport insieme a Luca Gatteschi e Fulvio Massini alla terza edizione del Convegno nazionale Benefici e danni da sport in programma Sabato 16 Maggio presso l´Hotel Palace di Prato.

Il prestigioso appuntamento, fortemente voluto dal Dott. Luca Magni, presidente dell´ Associazione dei Medici Sportivi pratesi ed organizzato in collaborazione con l aIalt (International Association Laser Therapy) vedrà la partecipazione di alcuni tra i più importanti professionisti italiani in materia di medicina sportiva. Il convegno affronterà le problematiche nei diversi settori di competenza della medicina dello sport e in particolare si articolerà in cinque diverse sessioni:

  • ASPETTI DI MEDICINA DELLO SPORT
  • ASPETTI DI MEDICINA DELLO SPORT SUL CAMPO
  • ASPETTI ORTOPEDICI NELLO SPORT
  • ASPETTI DI TERAPIA FISICA. RIABILITAZIONE E PREPARAZIONE NELLO SPORT
  • ASPETTI NUTRIZIONALI NELLO SPORT

Alla nostra associazione è stato riservato l´onore di curare appunto la sessione circa gli aspetti nutrizionali nello sport, saranno relatori il Presidente Fabrizio Angelinicon un intervento dal titolo Nutrizione e Sport: il ruolo della tiroide, il consigliere Luca Gatteschi con un intervento dal titolo Birra e sport: un binomio possibile? ed il membro del comitato scientifico Alessandro Bonuccellicon un intervento dal titolo Alimentazione vegetariana e sport: moda o scelta consapevole?.
Un ulteriore relazione dal titolo La fatica nell´endurance sarà infine presentata dal consigliere Fulvio Massini, esperto allenatore e membro del consiglio direttivo fin dalla fondazione della nostra associazione.
Maggiori informazioni nel programma allegato

You may also like

Lascia un commento