Giornata di valutazioni fisiche per i piloti della VR46 Riders Academy

1defGiornata di valutazioni fisiche per i piloti della VR46 Riders Academy, che come già lo scorso anno sono stati ​testati presso il Centro di Endocrinologia Nutrizione e Sport dell’istituto di ricerche Cliniche Ecomedica diretto dal Prof. Fabrizio Angelini per una valutazione preliminare delle condizioni fisiche in vista dell’inizio dei campionati mondiali di motociclismo prevista per Marzo.

In particolare è stata effettuata una valutazione approfondita della composizione corporea (con metodiche DEXA e BIVA) e condizione fisica con protocolli di test ematochimici ed ormonali specifici.

Come nella scorsa stagione sulla base dei risultati sarà predisposto un piano di nutrizione e supplementazione personalizzate per ciascun pilota; il motociclismo è, infatti, uno sport molto impegnativo dal punto di vista fisico e richiede che i livelli di performance fisica e di concentrazione siano massimali per tutta la durata della competizione; uno sport in cui una differenza di pochi centesimi di secondo fa la differenza tra vittoria e sconfitta impone che nessun aspetto sia trascurato, soprattutto alimentazione e supplementazione.

​Il ​Prof. Angelini,​ Responsabile Servizio Nutrizione Sport VR46 Riders Academy, in sinergia con il preparatore atletico Carlo Casabianca monito​rerà costantemente ​anche nel prossimo anno Niccolò Antonelli, ​Franco Morbidelli, Lorenzo Baldassarri, Luca Marini, Nicolò Bulega, Andrea Migno e ​Francesco Bagnaia predispone​ndo ​per ciascun pilota programmi personalizzati di nutrizione e supplementazione​ nell’ambito di un programma di Educazione ad una corretta Nutrizione Sportiva.

2def1

You may also like

Lascia un commento