Importante contributo scientifico del prof. Angelini ed i suoi collaboratori al “9th Annual ISSN Conference and Expo”

Il Prof. Angelini insieme al Vice Presidente SINSeB Fulvio Marzatico ed ai suoi collaboratori e membri della Commissione Scientifica Alessandro Bonuccelli e Stefano Beschi, ha portato il contributo scientifico della Società Italiana Nutrizione Sport e Benessere (SINSeB) al Congresso Scientifico della più importante Società Scientifica Americana nella Nutrizione nello Sport, l’ISSN. L’evento si è tenuto a Clearwater lo scorso 22 – 23 Giugno.
I contenuti Scientifici del Congresso sono stati di altissimo livello e principalmente incentrati sulle strategie nutrizionali e di supplementazione legate all’accrescimento muscolare ed agli sport di forza.
Il Prof. Angelini con la delegazione SINSeB ha presentato, nella specifica sezione, il Poster “Innovative assessment of seasonal variations in body composition of elite soccer players with the integrated analysis DXA-BIVA”, lavoro Scientifico reso possibile da una stagione di valutazioni DEXA – BIVA sui calciatori di Serie A del Siena Calcio nell´ambito del Progetto Roburtech che ha visto impegnato in prima persona il Prof. Angelini ed il Suo Staff.  Il lavoro Scientifico ha avuto inoltre il contributo del Presidente Onorario SINSeB, Past President ISSN Tim Ziegenfuss.

La Conferenza di Clearwater ha dato la possibilità al Prof. Angelini e Marzatico di incontrare gli Adisory Memeber ISSN per concretizzare un importante Progetto SINSeB – ISSN – SANIS e rafforzare i rapporti di Collaborazione tra le due Società Scientifiche.
Gli esiti dell’incontro saranno presentati nell´autunno prossimo a Firenze nell´ambito del Congresso Internazionale su Alimentazione e Preparazione Fisica nel Calcio del 27-28 ottobre 2012.

Per informazioni sul Congresso di Firenze puoi contattare la Società Akesios Group al numero telefonico + 39 0521 647705 o tramite mail a info@akesios .it

Poster “Innovative assessment of seasonal variations in body composition of elite soccer players with the integrated analysis DXA-BIVA”  

You may also like