Responsabile del Servizio di Dietologia e Nutrizione Sportiva del Jmedical a Torino


Il Prof. Fabrizio Angelini è stato nominato Responsabile del Servizio di Dietologia e Nutrizione Sportiva del J Medical a Torino il Centro Medico che sorge all’interno dell’Allianz Stadium .
La nostra Equipe  sta svolgendo la propria attività di Endocrinologia, Nutrzione e Nutrizione Sportiva  in particolare per la Diagnosi e la Terapia delle Malattie della Tiroide e di Diagnosi e Terapia del Sovrappeso della Sindrome Metabolica, del Diabete di tipo II,  della Obesità Sarcopenica, dell’Osteoporosi , della Sarcopenia e della Osteosarcopenia oltre a Piani di Nutrizione Sportiva per ogni Sport con particolare riguardo al Calcio, agli Sport di Endurance Corsa , Ciclismo e Thriathlon , al Tennis , e al  Motociclismo.

La nostra Equipe dal mese di settembre può avvalersi anche della possibilità di utilizzo dell IQ DEXA  per la determinazione della Massa Grassa , della Massa Grasso Priva e della Massa Ossea, oltre agli Strumenti che da sempre utilizziamo e su cui abbiamo pubblicato Lavori Scientifici  proprio alla Juventus Fc come la Bioimpedenziometria  con Metodica Vettoriale per la Valutazione dello Sato di Idratazione e della BCM (Massa Cellulare Attiva) uno strumento fondamentale per valutare lo stato fisologico muscolare , dell’Hand Grip per la misurazione della Forza di Stretta della Mano utile ad esempio nella diagnosi dell’Obesità Sarcopenica e della Sarcopenia oltre natauralmente alla valutazione emetaochimica ed ormonale e all’esecuzione ad ogni pazinete durante la prima valutazione  e successivamente ove se ne evidenzi la necessità della Ecografia Tiroidea .

Il nostro metodo che utilizziamo quotidianamente presso l’Istituto di Ricerche Cliniche Ecomedica di Empoli nel nostro Centro di Endocrinbnologia Nutrzione e Sport prevede dunque una Inquadramento Generale dela Paziente prima di decidere la migliore Terapia o il migliore Piano di Nutrizione e Supplementazione sia per le condizioni cliniche che per la nutrizione dello sport .

Per ulteriori informazioni è possibile telefonare :

Segreteria del Jmedical Tel. 011.0130303

oppure

Segreteria del Centro di Endocrinologia Nutrizione e Sport presso l’Istituto di Ricerche Cliniche Ecomedica Tel . 0571.700391 

You may also like